Orari apertura: Lun-Ven 8-13/15-19 Sab 8-13

NUOVO BANDO INAIL

Bando Isi Agricoltura 2019-2020

Avviso pubblico Isi Agricoltura 2019-2020 Con l’Avviso pubblico Isi Agricoltura 2019-2020 l’Inail finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Finalità:

L’Avviso pubblico ha l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Destinatari dei finanziamenti:

Sono destinatari dei finanziamenti le microimprese e le piccole imprese, di cui all’Allegato I del Regolamento (UE) n. 702/2014, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

 

Progetti ammessi a finanziamento:

Sono ammissibili i progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali.

 

Risorse finanziarie destinate ai finanziamenti:

Le risorse finanziarie destinate dall’Inail ai progetti sono ripartite per regione/provincia autonoma e su due distinti assi di finanziamento. Lo stanziamento complessivo pari a 65 milioni di euro é così ripartito:

• 53 milioni di Euro, Asse di finanziamento riservato alla generalità delle imprese agricole;

• 12 milioni di Euro, Asse di finanziamento riservato agli imprenditori giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria. Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA nella misura del:

• 40% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato alla generalità delle imprese agricole;

• 50% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato agli imprenditori giovani agricoltori. Il contributo massimo erogabile è pari a Euro 60.000,00;

il contributo minimo è pari a Euro 1.000,00.

 

Modalità e tempistiche di presentazione della domanda:

La domanda deve essere presentata in modalità telematica e successivamente confermata attraverso l’apposita procedura telematica e con upload/caricamento della documentazione come specificato negli Avvisi regionali/provinciali. Occorre compilare la domanda apposita, in risposta al bando, allegando un dettagliato "Business Plan", specificando le caratteristiche peculiari della propria azienda. Oppure affidarsi a consulenti preparati è formati in tale settore.

La presentazione delle domande deve avvenire a partire dal 15 luglio ed entro il 24 settembre 2020. Successivamente entro i primi giorni di ottobre verà resa nota la data del click day

(fonte inail)

Il nuovo bando inail è cumulabile  solo con il Credito d'imposta

 

Consulenza chiavi in mano

La Tomasella Macchine Agricole srl mette a disposizione la sua professionalità. Grazie all'esperienza acquisita nel settore i nostri clienti otterranno una consulenza piena e completa,volta alla presentazione delle pratiche e all'otteninimento dei vantaggi e dei contributi che gli incentivi in vigore mettono a disposizione. Per cui il cliente che deciderà di affidarsi alla Tomasella Macchine Agricole non dovrà far altro che chiamare il 370 1191215 anche su whatsapp e accendere il motore del suo nuovo trattore. PENSIAMO A TUTTO NOI!!! CONSULENZA CHIAVI IN MANO!!!

Tomasella Macchine Agricole.....Consulenti, Specialisti al tuo fianco.

 

oppure riempi il form di contatto e sarai ricontattato immediatamente:

Fields marked with * are required
 

 

scarica il pdf dettagliato, con il calendario delle scadenze Isi Agricoltura 2019-2020

Download allegati: