Cerca nel sito
Lista dei risultati

Prodotti

Scuotitori Sicma: la nuova frontiera della raccolta di frutti a guscio

Utile per la raccolta di mandorle, olive e altri frutti a guscio pendenti, per un'agricoltura avanzata. Riduce i tempi, mantenendo la qualità delle olive, mandorle o dei frutti a guscio.

Titolo

Nell'ambito dell'agricoltura. la raccolta delle olive e mandorle è un processo cruciale che richiede efficienza e attenzione per preservare la qualità del frutto. Con l'avvento dei moderni scuotitori per olive, come quelli prodotti dalla Sicma, la raccolta meccanica è diventata rapida, sicura e vantaggiosa per i produttori. Questo articolo esplorerà le caratteristiche e i benefici di questi macchinari innovativi che consentono di ottenere una velocità di raccolta fino a quattro volte superiore rispetto alla raccolta manuale, riducendo i tempi e mantenendo la qualità delle olive o dei frutti a guscio.

Sul mercato ci sono vari tipi di soluzioni
B440 XL è pensata per abbinare alle caratteristiche di compattezza ed agilità, versatilità e velocità, ideale (ma non solo) per la raccolta meccanica degli alberi di olive, mandorle, pistacchi o di frutti pendenti in genere, di dimensioni medie del tronco. La trazione integrale sulle 4 ruote, i pneumatici da 17’ ed il passo aumentato, le conferiscono maggiore stabilità, mentre i motori idraulici maggiorati delle ruote garantiscono un incremento della velocità su strada. Provvista di braccio telescopico, può lavorare con o senza ombrello rovescio, grazie al sistema a sgancio rapido. Il cassone dell’ombrello può contenere circa 250 kg di prodotto che si scarica tramite la botola sul fondo del cassone azionata idraulicamente. Finita la raccolta, la macchina può fungere da unità motrice da accoppiare ad una serie di accessori (es. forche).
La B440 XL rispetta i requisiti TIER 5 ed è omologata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione per la circolazione su strada.

© Riproduzione riservata
Loading
Iscrizione newsletter in Corso...