MF 5S IL PARTNER IDEALE PER LA TUA AZIENDA AGRICOLA

 

Video

 

Massey Ferguson Innovazione con il cliente al centro

Progettualità, vivacità, voglia di innovare con un unico obiettivo “Mettere i Propri clienti al Centro”, così Massey Ferguson a pochissimi mesi di distanza dopo i fantasmagorici eventi digitali, ricchi di realtà aumentata ed effetti speciali ha presentato, prima il fenomenale ed innovativo 8S e poi lo scorso dicembre il  duttile e versatile MF 5S, il partner perfetto per la tua azienda agricola.A conferma della volontà di ascoltare le necessità degli agricoltori infatti durante un evento, il “Vision of The Future”, sono state presentati alcuni prototipi di cabine sfruttando la realtà virtuale chiedendo ed ascoltando le risposte degli intervistati, con lo scopo di capire le reali necessità ed aspettative dei propri clienti, alla luce di ciò con la nascita della nuova era di trattori l’8S e il 5S, è segnato il passo della nascita di un nuovo concetto di trattori costruiti per gli agricoltori.

Massey Ferguson NON SI FERMA PIU’

In pochissimi mesi Massey Ferguson si appresta a rinnovare totalmente la gamma di trattori, il prossimo 3 Settembre in occasione dell’evento” Born To Farm”….Nati per l’agricoltura, verranno presentati ben 7 nuovi modelli, completando cosi’ il progetto di rinnovamento ed innovazione cominciato appena un anno fa.

Massey Ferguson 5S Il Partner perfetto per la tua azienda agricola

Oggi vogliamo parlare della straordinaria versatilità del  nuovissimo trattore di media potenza perfetto per il caricatore, infatti grazie al range di potenza che va da 105 ai 140 Cv è il trattore ideale sia per un’azienda zootecnica che mista e si presta ai lavori in campo aperto e a quelli in azienda. Il Nuovo 5S, grazie ai nuovi motori Stage V,  al potenziamento delle performance e alla disponibilità delle più avanzate funzioni di Smart Farming segna una svolta rispetto al passato.

Il Fascino di Altri Tempi con alta vocazione al Futuro

Una nuova interpretazione della sciabola grigia sul lato e il collare alla testa del cofano ricordano la serie MF 100, la livrea “neo-retrò” già presente sul nuovo 8S ma con fari a Led, e il nuovo look da Ventunesimo secolo assicurano a questo nuovo MF 5S un posto in prima fila nel cuore dei suoi utilizzatori per molto tempo.

Con un design rinnovato, una trasmissione ad alte prestazioni, elevati livelli di comfort e un’ampia scelta di dotazioni e opzioni, i trattori della serie MF 5S sono progettati per affrontare qualsiasi sfida e attività in maniera rapida ed efficiente: sono davvero trattori tuttofare! Con una scelta di 5 modelli, la nuova serie MF 5S è semplicemente il miglior trattore della categoria nel suo segmento. Azienda pioniera nell’utilizzo di cofani spioventi fin dal 1993, Massey Ferguson offre da sempre la migliore visibilità anteriore grazie al suo esclusivo cofano spiovente e stretto e al cruscotto estremamente compatto. Questa nuova serie offre la massima manovrabilità e versatilità per il lavoro in azienda, sul campo o su strada ed è la combinazione perfetta di potenza straordinaria, massima agilità, qualità tecnica e stile unico.

Altissima Capacità di Movimentazione ideale da usare con il caricatore frontale versatilità e maneggevolezza, grazie al cruscotto compatto e al cofano spiovente infatti è possibile vedere fino 4 mt davanti al trattore inoltre con il suo raggio di sterzata di soli 4 mt ai vertici della categoria, l’impianto idraulico ad alto flusso, le sue dimensioni compatte, il passo di 2,55 metri pone l’MF 5S il partner ideale da utilizzare con caricatore frontale. L’MF 5S è senza dubbio la macchina “All in One” per eccellenza. Sicurezza e Praticità.

Quando affermiamo che l’MF è il partner ideale per le operazioni di movimentazione in azienda o in campo aperto, ci riferiamo a tutti quei dettagli che MF ha messo a disposizione di questo fenomenale partner di lavoro. Infatti in cabina con la dotazione del joystick, l’efficienza dei comandi di trasmissione, la funzione “neutro con freno” che mette il trattore in folle quando l’operatore preme il pedale del freno e  il tetto Visioline opzionale su questo trattore realizzato in vetro temprato e con un nuovissimo sistema di sbrinamento rendono estremamente efficienti le operazioni di caricamento.  Il pratico attacco rapido che collega impianto idraulico  ed elettrico rende semplici le operazioni di rimozione del caricatore sia in azienda che in campo aperto.

Nuovo Motore AGCO POWER a 4 cilindri da 4,4 litri STAGE V

AGCO POWER, il motore a 4 cilindri da 4,4 litri, conforme alla normativa Stage V offrono maggiore potenza con un minore consumo di carburante e adBlue e grazie al turbocompressore elettronico wastegate le prestazione sono ulteriormente migliorate e sono state ridotte le emissioni inquinanti.

Altra nota a favore di questo fantastico motore riguardano la trasmissione Super Eco in trasporto, l’ECO PTO ed il minimo motore automatico, tali funzionalità garantiscono riduzione dei costi e del consumo di carburante.

Trasmissione Dyna-4 (16x16) e Dyna-6 (24x24)

Su tutti i modelli sono disponibili le comprovate trasmissioni Dyna-4 (16x16) con Speedmatching o Dyna-6 (24x24) con Autodrive per cambio di marcia automatico. Il funzionamento Super Eco si attesta su 40 km orari a bassi giri motore contribuendo a ridurre significativamente il consumo di carburante e ad aumentare il comfort di guida. Collaborazione perfetta tra motore e trasmissione per  il massimo rendimento.

La trasmissione Dyna-4 facile, fluida e lineare grazie alla leva power control di sinistra o alla leva a T sulla console di destra (sui modelli Essential). Il comando è con il multipad sulle versioni Efficient e con un nuovo bracciolo ergonomico nella versione Exclusive.

La Robusta Trasmissione Dyna-6  semi-powershift fornisce 6 rapporti Dynashift, distribuiti in maniera ottimale in quattro gamme che possono essere cambiate tutte senza pedale della frizione, i  24 rapporti offerti dalla Dyna-6  offrono il vantaggio della gestione Autodrive, che cambia automaticamente rapporto per adattarsi al carico del motore e alle condizioni prevalenti.

 

Nuovo assale anteriore sospeso

Tra le prerogative di punta del nuovo trattore di Massey Ferguson, e dell’intera gamma MF 5S, va sicuramente annoverato il nuovo assale anteriore sospeso più robusto, capace di garantire un superiore livello di comfort grazie alla sospensione idraulica a controllo elettronico, che utilizza due martinetti idraulici e tre accumulatori per assorbire gli urti.

 

Rinnovate e Migliorate le prestazioni Idrauliche e capacità di sollevamento

Ottimizzato per il nuovo MF 5S il sollevatore posteriore che adesso può sollevare fino a 6.000kg (in alcune circostanze specifiche) in grado quindi di sollevare e movimentare con estrema facilità anche le attrezzature più pesanti. Sono disponibili fino a quattro distributori per poter azionare anche le più moderne e complesse attrezzature. E’ sviluppato per essere montato con il nuovo assale frontale sospeso e fornito con una installazione Front Pack aggiornata (che include un distributore ausiliario, con l’opzione di un secondo), il sollevatore anteriore dal design integrato vanta una capacità di 3.000 chilogrammi, il che consente un potenziamento dell’efficienza potendo eseguire due operazioni contemporaneamente con attrezzi più grandi e più larghi. Il tutto, associato ad una massa massima ammissibile oggi più elevata (pari a 9.500 chilogrammi), permette ai trattori di operare in sicurezza con attrezzi più grandi e migliorare i ritmi di lavoro.

Comfort - Non avrete più voglia di scendere

Ampia scelta di allestimenti: Essential, Essential panoramico, Efficient ed Esclusive: Visibilità eccellente, Console intuitiva Datatronic 5, comandi a portata di mano, Schermi touch, prese extra per cellulari, computer, radio e player mp3, bluetooth, specchi laterali telescopici e sbrinamento elettrico e aria condizionata automatica. Elemento di assoluto spicco, naturalmente, è rappresentato dal nuovo bracciolo, utilizzato per la gamma che ospita la succitata leva Multipad, fornendo il controllo di una serie di funzioni, tra cui, oltre alla gestione della trasmissione, l’inversione di marcia avanti / indietro, il sollevatore posteriore e i distributori elettronici.

Le due leve dei distributori meccanici e i potenziometri per l’impostazione delle due velocità di crociera (C1 e C2) sono collocate sulla plancia destra e sul montante destro trova posto il pannello con i comandi per la selezione elettrica del regime della presa di forza e per la regolazione elettronica del sollevatore.

SMART FARMING - l’azienda pronta per il futuro

Il nuovo terminale touch screen Isobus compatibile Datatronic 5 oppure, in alternativa, l’altro terminale touch screen Isobus Fieldstar 5. Sono strumenti fondamentali, per la gestione, il controllo e l’ottimizzazione, nell’ambito della più recente tecnologia Smart Farming, di un pacchetto completo di funzioni di agricoltura di precisione di facile utilizzo, tra cui telemetria MF Connect e guida automatica MF Guide, come pure MF Section Control e MF Rate Control nonché MF TaskDoc, utile per creare registrazioni sul campo (quali mappe delle applicazioni), registrare l’uso di carburante, creare rapporti di lavoro e tenere un conto accurato di tutte le informazioni per ogni ettaro.

MF 5S il miglior Partner per la tua azienda agricola!!!

 

per Maggiori informazioni chiama

Tel. 0934 1991601 - 370 1191215

oppure riempi il form di contatto e sarai ricontattato immediatamente:

Fields marked with * are required